• 348/2126951
  • info@tindaracapri.com

Profilo

 

La dott.ssa Tindara Caprì si è laureata con Lode in Scienze e Tecniche Psicologiche delle Relazioni Educative presso l’Università degli Studi di Messina. Ha conseguito una Laurea Magistrale in Scienze Cognitive e Psicologia con Lode presso l’ateneo messinese.  Ha ottenuto, altresì, la Specializzazione in Psicoterapia Sistemica-Relazionale con il massimo dei voti.
Nel corso degli anni la dott.ssa Caprì ha acquisito una formazione specifica in Psicologia delle Relazioni Familiari, della Coppia, e Psicologia Infantile. Ha conseguito, altresì, un Dottorato di Ricerca in Scienze Cognitive. Ha condotto diversi seminari e convegni sia in Italia e sia all’estero su tematiche inerenti il campo psicologico e di ricerca. E’ autrice di numerosi articoli di ricerca e libri in lingua inglese e italiana.
Attualmente svolge attività clinica e di ricerca. E’ Professore a Contratto di Psicologia Generale e dello Sport e di Psicometria presso l’Università degli Studi di Messina.
La dott.ssa Caprì si occupa del trattamento di un ampio spettro di disturbi, quali: disturbi d’ansia, disturbi alimentari, ossessioni, fobie, problemi relazionali, disturbi dell’umore, attacchi di panico, deficit d’attenzione ed iperattività, problemi di coppia e familiari. 
Le attività da lei svolte prevedono: consulenza, psicodiagnosi, psicologia forense, valutazioni cognitive e psicologiche, sostegno e supporto psicologico, psicoterapia familiare, individuale e di coppia.
Il modello teorico di riferimento è la prospettiva sistemico-relazionale che viene utilizzata sia con le coppie e le famiglie che con i singoli individui.
E’ regolarmente iscritta all’Ordine degli Psicologi e Psicoterapeuti della regione Sicilia con n° 6789.